La serratura smart e i furti che avvengono a Milano

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Se cercate una serratura smart e vivete a Milano (o vicino), potete venire da noi.

CHE COSA SONO LE SERRATURE SMART

Per chi non le conoscesse, spieghiamo di che cosa si tratta.

Una serratura smart è un dispositivo di blocco elettronico e meccanico. A differenza di quelle tradizionali si apre in modalità wireless o blue tooth. Chi apre la porta lo fa attraverso un codice che gli viene dato dal gestore dei codici (o è lui stesso il gestore dei codici).

Gli basta digitare il codice o un codice sullo smartphone oppure avvicinare alla serratura una medaglietta, chiamata tag, o il cellulare stesso.

PERCHÉ INSTALLARLE?

Quali sono i vantaggi?

Il primo è sicuramente la comodità. Non dovrete più andare in giro con 300.000 chiavi o con un mazzo di chiavi pesantissimo. Quindi, viva la leggerezza e abbasso l’ingombro. Se poi siete di quelli che non si ricordano mai dove hanno messo le chiavi o che le appoggiano dove capita, fa proprio al caso vostro.

Un altro vantaggio è che con questo sistema è possibile vedere se qualcuno ha tentato di entrare.

In più, non solo è possibile decidere chi deve entrare, ma anche quando può farlo. Come? Abilitando il suo codice solo per quel momento. O per quei momenti, se sappiamo che verrà più volte. Pensate, ad esempio, alla donna o all’uomo delle pulizie che viene ogni settimana nel tal giorno alla tal ora. Le possiamo o gli possiamo fornire e il codice e non dobbiamo aspettare ogni volta che venga per aprire la porta e che abbia finito per chiuderla. Così possiamo fare le nostre commissioni, andare a spasso con il cane, andare al bar.

Una serratura smart in una città come Milano, dove ci sono tante cose da fare e tante cose da vedere, è comodissima.

LA SICUREZZA A MILANO

Ma una serratura smart in una città come Milano è molto indicata anche per un altro motivo. Non che sia una città particolarmente pericolosa, ma è pur sempre una metropoli di più di un milione di abitanti e mica possono essere tutte brave persone.

Quindi, è opportuno mettere una porta blindata. Tuttavia, una serratura normale rischia di renderla meno efficace e di minare la vostra sicurezza.

Ladri d’appartamento: 2015-2017

Vediamo qualche dato. Sono dati ISTAT aggiornati al 2017.

Nel 2015 ci sono stati 18.101 furti in appartamento, 17.526 nel 2016 e 15.386 nel 2017.

La situazione, come vediamo è migliorata. Tuttavia, meno rispetto alla media italiana (16.57% vs 15.15%).

Per quanto riguarda le rapine nelle case, sono state 230 nel 2015, 210 nel 2016, 162 nel 2017. Il calo è in questo caso è più in alto rispetto a quello italiano (29,56% vs 25%),

Tuttavia, i numeri non sono bassi: 40 episodi al giorno.

Ladri d’appartamento: 2019

Su un articolo de Il Giorno datato 2 febbraio 2020 si trova scritto che in base ai dati ufficiale della Procura di Milana nel 2019 ci sono state in media mille denunce al mese, trentaquattro al giorno, con picchi nei periodi estivi e festivi.

Alcune indagini hanno provato l’esistenza di gruppi criminali che hanno raggiunto un notevole grado di specializzazione nel commettere furti in appartamento, ha detto Roberto Alfonso, il procuratore generale di Milano

Serratura smart: in quali zone di Milano è più opportuna?

Il contesto in cui si vive è molto importante quando si decide a quale classe antieffrazione deve appartenere la porta blindata che si acquista. Ma è altrettanto vero che tra le zone a rischio troviamo sia zone periferiche come Bonola, Baggio, Lorenteggio, Barona e Gratosoglio, sia zone come Corso Vercelli e Piazza de Duomo.

Pertanto, una porta blindata efficiente è comunque opportuna.

Ancora più opportuna è una porta blindata con una serratura smart, a prescindere dal quartiere di Milano o del comune dell’hinterland in cui si abita. Ad esempio, qualche mese hanno derubato Diletta Leotta.

SUGGERIMENTI E ANTICIPAZIONI

Questi sono tra i motivi principali per cui vi suggeriamo di dotare la vostra porta (blindata) di un dispositivo di questo tipo.

Nei prossimi articoli che troverete su questo sito approfondiremo il discorso e vedremo altri aspetti.

CONSULENZA SULLA SERRATURA SMART A MILANO

Questa è una delle cose in cui siamo specializzati noi della Ferramenta Chinelli. Pertanto, i nostri consulenti sono molto ferrati sul tema “serratura smart”. Se avete a cuore la sicurezza della vostra casa, se avete una porta blindata sicurezza l’avete, venite a trovarci. Siamo in zona Stazione Centrale di Milano.

 

 

More to explorer

bonus sicurezza 2021

Bonus sicurezza 2021 e serrature

Il bonus sicurezza 2021 è valido anche per chi sostituisce le serrature. CHE COSA DICE IL BONUS SICUREZZA 2021? La legge di

HOW TO HIDE A SAFE IN A CLOSET

How to hide a safe in a closet and other closet security tips. You can adapt your custom closet system as a

About Us

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Recent Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *